AAA vendesi casa di Biancaneve

Siete amanti delle fiabe e anche un po’ degli inguaribili romantici?

Bene, stanno vendendo la casa dei vostri sogni volevamo avvertirvi. Si tratta – nientepopodimenoche – della casa di Biancaneve e dei suoi sette amici nani.

925,000 i dollari richiesti per una proprietà davvero incredibile che si sviluppa su ben 260 mq (con ben quattro stanze da bagno) e contornata da un terreno di 30.000 mq. Nel cartone animato sembrava decisamente più piccola ma evidentemente così non è.

Niente da dire, pare che anche i personaggi di Walt Disney sappiano trattarsi bene.

Si tratta di una casa che è stata costruita agli inizi degli anni ’80 cercando di mantenere il più possibile le caratteristiche di quella della fiaba originale. Si presenta infatti meravigliosa nelle sue curve tondeggianti e le sue linee armoniche. Sembra plasmata con il “pongo” mentre invece è realmente abitabile e persino ben strutturata grazie alla sua forma. Il tutto, è dato da un’architettura incredibile che permette persino una resistenza antisismica oltre che un design particolarissimo.

Per giungere ad essa bisogna, come in una vera favola, attraversare un piccolo ponte che conduce alla stupenda proprietà: fontane, giardini, panchine e piccoli mulini accolgono il pubblico in un mondo che sembra essere fatato e senza tempo. I viottoli lastricati, per passeggiare nel verde, richiamano le strane tegole usate per il tetto e, tutto, in un pendant perfetto, fa rivivere un sogno. Attorno, alti alberi, principalmente conifere, sono la perfetta cornice per sembrare di stare dentro ad un bosco proprio come Biancaneve.

Questa bellezza si trova ad Olalla, contea di Kitsap County, nello Stato di Washington, negli Stati Uniti d’America, ed è diventata presto celebre e molto visitata appena la notizia del suo “for sale” è apparsa sulla bocca di tutti e sulle copertine dei giornali più famosi.

Se non credete a quanto vi stiamo dicendo ecco qui l’annuncio originale della vendita di questa bizzarra casa con, naturalmente, tutti i dettagli a vostra disposizione

Ma non è tutto. A chi ama le fiabe e desidererebbe tanto viverne una, segnaliamo anche che, in Giappone, precisamente nel quartiere di Hamamatsu, può trovare sicuramente la casa che fa per lui. Si tratta infatti di una zona ricca di case di questo genere che sembrano uscite dalla matita di Disney proprio per accontentare gli animi dei sognatori.

Un ritorno all’infanzia che non ha eguali.

Questo quartiere offre case talmente particolari che appare come un  parco dei divertimenti  mentre invece è una parte della città ed è vissuta realmente da persone adulte, e non solo da bambini, che dicono di sentirsi come fuori dal mondo in un luogo magico e tutto per loro.

Il design e l’architettura riescono a creare davvero opere fantastiche, sicuramente costose ma inimitabili e uniche nel loro genere per immobili senza precedenti.

Vivere la fiaba.

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail