Il bello del mattone in trasferta a Boraso.com

Il bello del mattone intervista Boraso.com

Damiano Gallo e Antonio Rainò negli uffici di Boraso.com

Per un’intervista ad Antonio Rainò abbiamo ospitato nei nostri uffici di Milano Damiano Gallo, anchor-man della rubrica “Il bello del mattone”.

Il bello del mattone” è il primo talk show dedicato al mercato immobiliare, apprezzato per il format nuovo, ironico, giovane e divertente con cui riesce a parlare d’immobili e a tutto quanto vi ruota attorno, pensato e condotto da Damiano Gallo, titolare della società immobiliare Porta Nuova Estates insieme a Mike Ruszczyk. Damiano ha sempre provato una grandissima passione oltre che per le case anche per la tv, tanto da aver ideato la simpaticissima web comedy “Vendesi, le avventure immobiliari di Damiano e Mike” e da dedicare ora un grosso impegno a questa nuova avventura televisiva.

Nella sua rubrica Damiano ospita di volta in volta esperti del mercato immobiliare, personaggi dello spettacolo e della cultura (pregevole la sua recentissima intervista a Lina Sotis, la regina dei salotti e del bon ton) e riesce sempre ad “estorcere” con grazia e garbo qualche informazione o riflessione inedita.

Damiano questa volta ci ha provato con il nostro Antonio Rainò, project manager di Boraso.com, consulente di marketing immobiliare e “blogger pungente di Marketing Immobiliare.it, famoso per i suoi post contro gli agenti immobiliari”, come lo ha presentato Damiano stesso (ma questa secondo Antonio è una leggenda).

Il bello del mattone intervista Boraso.com

Antonio Rainò

Quella tra Damiano e Antonio è stata un’intervista focalizzata sul rapporto tra agenti immobiliari e Internet: dall’analisi del ruolo dei portali immobiliari, ai costi, alla scelta di quelli sui quali investire e, soprattutto, all’importanza della misurazione.

Sarà perché qui in Boraso.com si fa web marketing, sarà perché il marketing immobiliare è uno dei nostri ambiti privilegiati, a noi piace sottolineare questo consiglio di Antonio: “bisogna misurare il rendimento dei vari portali e farlo capire anche ai clienti”, sapendo che “gli immobili passano, le persone restano”.

Per un agente, dunque è fondamentale non tanto fare promozione con gli immobili (per quanto utile sia), ma prima di tutto avere professionalità, specializzazione e promuovere le proprie qualità, parlandone e facendole conoscere.

 

“Il bello del mattone” è un programma in onda tutti i sabati alle ore 20.00 sul canale 1 di GRP TV e visibile anche in streaming. Chi volesse vedere l’intervista integrale a Rainò, non ha che da cliccare su questo link e posizionarsi al 19’ di trasmissione.

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail