Collaborazione: parola chiave per sconfiggere la crisi

condivisione immobiliare

Luigi Sciascia, Responsabile Commerciale IMLS, presenta la conferenza sul settore immobiliare “La Collaborazione per combattere la crisi” – appuntamento gratuito e destinato ad addetti ai lavori e non -, previsto per mercoledì 8 maggio presso l’NH HOTEL di Rho e che prevede anche un intervento di Dario Castiglia, Presidente RE/MAX Italia.

Tema chiave dell’incontro sarà il termine “collaborazione”, pratica immobiliare su cui è incentrata la piattaforma on line (tutta italiana…) iMLS, finalizzata a facilitare la connessione e la conseguente collaborazione tra professionisti immobiliari che ne fanno parte e a incrementare il business delle agenzie italiane.

Di semplice fruibilità e progettata sulla scorta di quarant’anni di esperienza pratica nella collaborazione tra agenti immobiliari italiani e stranieri, la piattaforma iMLS è già attiva nelle città delle province di Milano e Monza e Brianza e vanta una presenza di quasi 400 agenti immobiliari con un database che ha raggiunto oltre 8 mila immobili condivisi solo nell’area lombarda. Numeri importanti…

iMLS è uno strumento studiato per incrementare il business d’agenzia, nel rispetto della libertà imprenditoriale, velocizzando i tempi di vendita, aumentando la visibilità degli immobili e facilitando la presa di incarichi in esclusiva. Il classico MLS, di stampo e origine chiaramente aglosassone ma con una declinazione tutta “nostrana”…

Pensato per rispondere alle esigenze specifiche degli agenti immobiliari, il sistema iMLS consente di accedere ad un database di opportunità immobiliari condiviso tra agenzie e offre la possibilità di entrare in contatto direttamente con altri agenti immobiliari attraverso una piattaforma in continua e costante evoluzione. Un codice di condotta specifico, linee guida chiare sulla divisione delle commissioni tra le agenzie che collaborano e qualità degli immobili caricati nella piattaforma sono alcuni dei plus operativi di iMLS.

L’interfaccia iMLS, piuttosto semplice ed intuitiva, è composta da diverse sezioni che la rendono uno strumento operativo molto utile. L’usabilità è certamente una delle sfide maggiori per i sistemi di condivisione on line. Perché gli agenti immobiliari, così come i comuni mortali, non sono programmatori o smanettoni..non tutti quantomeno…

Con pochi click ed attraverso un rapido sistema di geolocalizzazione si accede a tutta l’offerta immobiliare inserita, dando così la possibilità all’agente di proporre ai propri clienti una vasta scelta di immobili selezionati.

Gli immobili, condivisi tra i professionisti, entrano a far parte di un circuito che, attraverso la collaborazione, rende possibile la realizzazione di affari sicuri. L’accesso a iMLS è semplice e sempre disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ sufficiente un collegamento a Internet per accedere da qualsiasi PC in qualsiasi luogo ci si trovi.

L’esperienza iMLS inizia dall’area lombarda con l’obiettivo di espandere la possibilità di ingresso a tutti i professionisti presenti su tutto il territorio italiano a partire dal 2014.

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail