Compro casa finalmente

compr

Il nuovo programma su Fine Living, canale 49 del digitale terrestre, che con il suo titolo fa un po’ il verso a quelli della brava Paola Marella, permette questa volta anche ai parenti degli acquirenti di “giocare”.

Ebbene si, – Compro Casa Finalmente –, in onda tutti i venerdì alle 22:00 e condotto dal Coach Immobiliare (figura che in futuro sicuramente svilupperemo meglio) Marco Ramberti, permette anche a chi è vicino ai protagonisti di partecipare e poter dire la sua.

La puntata infatti si svolge mostrando all’inizio tre abitazioni alla coppia che deve comprare naturalmente a seconda delle loro richieste e del loro budget.

Dalle tre tipologie, una casa verrà scartata subito dopo averla valutata solo attraverso immagini cartacee. Le due rimanenti invece, andranno personalmente a visitarle, accompagnati dal Ramberti che, al tempo, aprirà loro le porte della casa futura. Si perché una delle due dovrà essere scelta dai protagonisti. Una volta visitate le dimore, la coppia si ritirerà per prendere le varie decisioni e valutare ma, nel mentre, il presentatore non starà fermo bensì accompagnerà negli stessi immobili appena visti i parenti scelti.

Uno per persona che, a loro volta, valuteranno a modo loro, con i loro gusti e considerando ulteriori criteri che i primi visitatori magari non hanno stimato.

Quindi: mamme, cugine, fratelli, sorelle, padri, spesso addirittura più eccitati e curiosi dei primi, osservano perplessi il futuro nido d’amore per poi dire la loro.

La decisione presa dalla coppia, andrà d’accordo con quello pensato da codesti personaggi? Il bello del programma è proprio questo, vedere come verranno convinti in caso di dubbi e osservare anche come forse, non vanno per niente d’accordo.

La caratteristica principale inoltre è quella che tali parenti sono anche economicamente partecipanti, ossia elargiscono soldi affinchè il sogno possa venir realizzato.

Un sogno che spesso, in questo modo, si trasforma in un vero e proprio incubo.

E’ difficile infatti andare contro chi permette la realizzazione del nostro progetto e che sente di poter avere voce in capitolo. Ma, d’altronde, bisognava creare un nuovo escamotage essendo oggi circondati da programmi simili dove la concorrenza è tanta e si rischia di annoiare il pubblico.

Pare proprio che gli ideatori lo abbiano trovato. – Compro Casa Finalmente – sembra piacere nonostante le domande che pullulano attorno nel chiarire se tutto ciò abbia un che di vero o verosimile oppure no.

Non sta a noi scoprirlo, il punto fondamentale è proprio che oggi, in Italia, si ha bisogno di chi ci appoggia e divide con noi un costo come quello di una casa.

Il programma rispecchia una realtà e forse, proprio tramite questo, appare più genuino di altri. Non ci rimane che augurarvi una… buona visione!

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail