Il drone pensato per il mondo immobiliare

Proprio pochi giorni fa abbiamo parlato dei Droni, questi speciali apparecchi che, da semplici giochi di modellismo, si sono trasformati presto in utili dispositivi anche nel campo Immobiliare, ma oggi vogliamo approfondire l’argomento presentandovi Bebop 2 Real Estate dell’azienda francese Parrot (dall’inglese “Pappagallo”), un Drone tutto nuovo appositamente costruito per il Mercato Immobiliare.

Si tratta infatti di uno strumento che permette di scattare apposite immagini aeree con la possibilità di essere poi rielaborate e, a loro volta, garantire la ricostruzione in 3D del modello plastico dell’abitazione. Un vero e proprio scanner tridimensionale per il Real Estate.

Le versioni di Bebop 2 sono addirittura due. La prima variante, chiamata Bebop 2 Real Estate Starter Edition, offre l’opportunità di avere il mezzo e una licenza per il software di un mese, la seconda, più cara, include il Drone e la licenza del software per un anno e si chiama Bebop 2 Real Estate Advanced Edition.

Questi nomi possono far apparire l’apparecchio come una macchina difficile e complicata da usare mentre così non è pur essendo tecnologicamente sofisticata; può essere utilizzata da chiunque e anche comodamente attraverso l’utilizzo di un semplice smartphone dopo aver scaricato l’App della Parrot e dopo essersi naturalmente informati sulle normative dell’ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile) come già avevamo scritto in questo articolo del quale vi consigliamo la lettura.

L’innovativo aggeggio non pesa più di mezzo chilo e può sorvolare sulle case più di molti altri grazie ad una speciale batteria da 2700 mAh, vale a dire per circa mezz’ora ad ogni carica effettuata.

Ovviamente Bebop 2 può anche realizzare eccezionali video, e non solo fotografie, il tutto per offrire al cliente un qualcosa di davvero unico e apprezzabile.

Per ora è stato presentato durante una Conferenza Stampa americana. L’azienda francese, alla costante ricerca di innovazione nel creare prodotti high-tech, ha voluto puntare sulle zone d’oltreoceano dove alcuni ideali, con conseguente realizzazione, vengono probabilmente accettati con maggiore entusiasmo rispetto al Vecchio Continente.

“PACK BEBOP 2 FPV – PILOTO, SCATTO FOTO E FILMO TUTTO QUELLO CHE VEDO IN FULL HD E IN FULL IMMERSION” questo lo slogan per il grande prodotto. Sì, Bebop 2 è accompagnato da un paio di occhiali FPV da indossare per una visione ultra realistica e un volo decisamente più coinvolgente. Sarà come essere sospesi in aria e poter così fotografare ciò che si ritiene più necessario per pubblicizzare poi al meglio l’immobile da esporre. Si parla quindi di video e immagini stupefacenti e di precisione degni di un professionista.

Telecomandato a distanza e pilotato dal Parrot Skycontroller 2 può volare fino a 2 km da chi lo manovra, un ampio raggio di portata fino a poco tempo fa raro da trovare, e grazie alla modalità Follow Me, cattura con precisione i migliori istanti grazie all’utilizzo di tecnologie di riconoscimento visivo e di monitoraggio GPS dello smartphone.

La tecnologia anche in campo Immobiliare si sta trasformando in una vera e grandissima opportunità che aiuta questo Mercato a crescere e soprattutto a rinnovarsi.

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail