Home Staging Shop: ecco il negozio per reinventare le case in vendita e in affitto

 Home Staging Shop

Oggi Immobiliare.com ha incontrato Simona e Sara Cattoli, che hanno ideato e realizzato un interessante progetto legato all’home staging e al marketing immoibiliare: un vero e proprio negozio fisico specializzato in “home staging”, che sta per essere inaugurato a Cusago, in provincia di Milano…

Cos’è per voi l’Home Staging ?
L’Home Staging per noi è nato circa 5 anni fa quando abbiamo capito che all’interno delle nostre due professioni (Consulente Immobiliare ed Architetto) c’era una sempre più stretta collaborazione che si è fatta strada spontaneamente quando si consegnava al cliente la casa dei suoi sogni “chiavi in mano”.

Come nasce questa passione ?
La nostra passione è innata, con l’esperienza lavorativa nell’ambito dell’arredamento d’interni e nell’ambito immobiliare si è sviluppata e perfezionata fino a comprendere di proporre dei servizi legati alla casa, puntando sulla qualità del servizio.

Qual è il vostro percorso formativo ?
Simona esercita nell’ambito dell’architettura ed apre il suo studio professionale come architetto d’ interni e progettista 12 anni fa, spaziando all’interno di più ambiti, dal residenziale al commerciale, fornendo diversi servizi, dall’assistenza notarile, fiscale, legale, assicurativa, catastale, ecc.. Sara, invece, si forma nel mercato immobiliare 7 anni orsono, dove approfondisce l’arte della compravendita e della locazione, dell’andamento del mercato e dei suoi continui mutamenti, capisce che gli immobili sono come le “macchine usate”, quando si mettono sul mercato devono essere sottoposte ad una sorta di “ripulita”: da qui nasce l’idea di assistenza per le manutenzioni, per poi sfociare nel re-looking a basso costo.

Come nasce invece l’idea di Home Staging Shop?
La nuova attività nasce dalla richiesta del mercato immobiliare che ci suggeriva di unire le capacità lavorative di entrambe, collaborazioni che hanno portato a dare vita ad un grande progetto comune, che racchiude una moltitudine di servizi che sono confluiti nell’Home Staging Shop, basati sulla professionalità, cortesia e singolarità del nostro lavoro.

In che cosa è diverso dalle altre proposte sul territorio?
L’Home Staging Shop si differenzia dalle altre proposte sul territorio, perché si propone come negozio fisico di vendita di servizi per la casa, con una moltitudine di idee che spaziano dal recupero del mobile di casa, dalla personalizzazione con un nuovo look, al supporto per l’acquisto di nuovi complementi d’arredo mediante l’ Home Personal Shopper: con tante idee e con la sola tinteggiatura creiamo per esempio pareti ad effetto, suscitando nuove emozioni. Con l’ausilio di uno staff di collaboratori e artigiani fidati, che collaborano con noi ormai da anni, progettiamo anche mobili, restando attente alle esigenze del cliente.
Ci siamo specializzate sul servizio completo “chiavi in mano”. La particolarità del nostro servizio è proporre pacchetti personalizzati a seconda delle diverse esigenze del cliente. Spesso al cambiamento di vita corrisponde un cambiamento di ambiente nella propria casa, ad esempio, chi va a vivere da solo, chi va a convivere, chi si separa, chi si sposa etc.. Così nascono i pacchetti pensati ad hoc, per esempio un semplice regalo per la figlia per la sua nuova esperienza da single, alla compagna per il compleanno, a noi stessi per la nostra nuova vita da scapolo, agli sposi per la loro lista nozze .

Proponete soluzioni anche per case in affitto ?
Puntiamo a dare un servizio di assistenza e manutenzione anche alle case in affitto che necessitano di un nuovo restyling per una più veloce locazione, spersonalizzando l’immobile e riposizionandolo sul mercato. Diamo un’ulteriore assistenza al nuovo inquilino che entra nella nuova casa aiutandolo nella scelta di mobili e complementi d’arredo.

Cos’è per voi il marketing?
Il “nostro” marketing è “coccolare” il cliente facendo sì che si senta a sempre a casa. Ci occupiamo di dare un nuovo carattere all’immobile e di posizionarlo sul mercato immobiliare attraverso la tecnica del “know-how” per renderlo più appetibile al maggior numero di potenziali acquirenti.
L’esperienza formativa acquisita presso l’ Associazione di Luoghi di Relazione prima e l’adesione all’Associazione Professionisti Home Staging Italia poi sono state davvero determinanti per darci la convinzione e ulteriori strumenti per procedere e dare vita ad un grande progetto come l’Home Staging Shop, soprattutto in un momento di grande crisi economica che nasconde, principalmente, un cambiamento epocale nel “fare immobiliare”.

Condividi questo post

2 commenti

  1. COPRISEDILI - 21 aprile 2015

    Consiglio questo articolo, mi ? stato di grande aiuto. Albino

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail