Houzz, Home Staging e Interior Design 2.0

houzz

Houzz è un’App innovativa nata negli States, ora approdata in Italia.

Si dedica a ristrutturazione e design d’interni per addetti ai lavori e non, lo fa entrando in contatto con la gente, fornisce tutte le informazioni che servono, risponde ai quesiti, corre in aiuto a chi non sa come sbrigarsela. Chi scarica l’App può curiosare tra le molte possibili variazioni della propria casa, farsi un’idea di quale risultato avrebbe cambiando gli arredi o spostando pareti, dal più piccolo ritocco alla vera e propria ristrutturazione. Informa sui materiali e sulla disponibilità delle figure professionali, architetti, imprese edili, interior designer della propria zona, si possono ammirare i loro progetti e sapere a quanto ammonta una loro parcella prendendo visione delle recensioni.

Oltre 10milioni di foto di abitazioni progettate dai professionisti annessi alla piattaforma, una sezione dedicata al giardino e al balcone, una categoria “Prodotti” con una serie di sottocategorie per stile e Paese. Apprezzatissima la sezione Sketch, un bloc-notes dove si possono inserire testi o disegni con i dettagli che si desidera aggiungere o modificare, evidenziando gli elementi e usando complementi che la App mette a disposizione, lavorando sul progetto insieme all’esperto in tempo reale.

Il grande pregio è che non manca niente, per qualsiasi tipo di intervento, su Houzz ci sono tutti i suggerimenti, e anche se non si è mai deciso di modificare nulla della propria casa, scorrendo tra la moltitudine di scatti, può arrivare l’idea originale, a cui non si aveva mai pensato, che valorizzerebbe notevolmente il nostro salotto o la nostra cucina.

Le recensioni dicono “non mi stanco mai di guardarlo”, “comoda e piena di contenuti”, “fonte inesauribile di ispirazione”, “ricca di immagini, informazioni e link, menù pratici e intuitivi, di facile consultazione”.

La tecnologia incontra l’uomo e si mette sempre più a sua disposizione, questa App è interessante per la padrona di casa che vuol cambiare le tende, come per il decoratore d’interni che desidera consultare una diffusione sul tema, come per l’Home Stager che vuole consultarsi con il cliente e mostrargli le modifiche che eseguirebbe nella sua dimora, è stata sapientemente costruita allo scopo di divulgare innovazioni, ma soprattutto di un pronto uso con l’indicazione del caso. E’ fonte d’ispirazione e di idee, è un baule di esempi al quale si può sempre attingere in qualunque momento, nata per gioco, dal sogno di Adi e Alon che volevano ristrutturare la loro casa, ha oggi 40milioni di utenti in tutto il mondo, connessi con un’infinità di professionisti con i quali scambiano creatività, fantasia, estrosità, inventiva e professione, il lavoro della nuova Era si esprime così, collaborando, espandendo le proprie capacità, portando la competenza di Paese in Paese, divulgando usi e costumi, debellando gli schemi mentali e spianando la strada alla conoscenza.

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail