Il boom del mercato immobiliare di Gessopalena tra i clienti russi

Leggiamo dalla sempre utile Wikipedia “Gessopalena è un comune italiano di 1.614 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo. Fa parte della Comunità Montana Aventino-Medio Sangro.” Come si può immaginare dalla fotografia qui accanto deve essere sicuramente un paesino grazioso. E poi siamo in Abruzzo, regione che offre ottimi scenari di montagna come nel caso di Gessopalena e altrettanti splendidi luoghi di mare. Per non parlare del cibo…

Assodato quindi che a noi di immobiliare.com l’Abruzzo piace tanto e, anche se prima di oggi non l’avevamo mai sentito nominare, non abbiamo nulla contro il comune di Gessopalena, ci piacerebbe tanto sapere per quale razza di motivo un russo dovrebbe essere interessato a un acquisto immobiliare a Gessopalena!

Come detto, prima di oggi nessuno di noi conosceva l’esistenza di Gessopalena. Poi è arrivata questa mail “VORREI VENDERE UN VECCHIO CASALE SITO IN GESSOPALENA CH COSA POSSO FARE?….. POSSIBILMENTE CLIENTELA RUSSA  .  SALUTI”. Il maiuscolo è originale.

Non so cosa pensino gli italiani del mercato russo e degli acquirenti di quel paese. Forse credono che siccome hanno letto (magari proprio su immobiliare.com) dell’interesse del mercato immobiliare italiano per i russi, sono convinti che Juri, Vladimir, Sacha o Jenka siano interessati a qualsiasi stamberga situata in uno degli infiniti angoli della penisola.

Il nostro lettore che vuole vendere ai russi il suo “vecchio casale in Gessopalena” non è comunque tanto diverso da chi pensa che una casa da ristrutturare a Città Studi a Milano possa essere venduta a 5000 €/mq. Ormai in Italia si è convinti che il solo fatto di possedere un immobile da vendere, equivalga ad avere in tasca il biglietto vincente della lotteria.

Ecco quindi lo stupidario degli ultimi anni: richieste folli, clienti ideali che non esistono, prezzi fuori mercato, intermediari accondiscendenti e via dicendo. Con il risultato che il mercato è bloccato.

A parte questo, se c’è un russo che sta cercando un casale a Gessopalena ci contatti all’indirizzo casaleinvenditaagessopalenapossibilementeperclientelarussa@immobiliare.com

Condividi questo post

1 commento

  1. Incontriamoci su Facebook - Immobiliare.com - 5 maggio 2012

    [...] che ci scrivono perché vogliono vendere un immobile. Come non ricordare il mitico proprietario di un vecchio casale a Gessopalena che lo voleva vendere ai russi e voleva dei consigli da noi di [...]

Lascia un commento