Immobiliare: vendite in aumento nel 2017

Ogni settore sentirà questo cambiamento positivo, dalla prima casa, alla casa vacanza; persino i locali commerciali e gli immobili di lussoe oggi risultano essere, oltre che in ripresa, anche degli ottimi investimenti.

Sì, i prezzi saranno ancora in calo, per rispondere alla domanda che molti si stanno ponendo ma, ora, l’importante è risvegliare un’economia da tempo bloccata e notare come questo fenomeno stia divenendo sempre più vivace fa ben sperare e osservare in positivo al futuro. Il valore delle case è in discesa ma occorreva trovare il mezzo per incrementare altro. Si arriverà sicuramente ad un equo equilibrio molto presto.

I dati che confermano tutto ciò arrivano dall’Agenzia delle Entrate che si preoccupa di confermare anche un’agevolazione per quello che riguarda i mutui e diverse occasioni delle quali, in questo periodo, potrebbe essere utile approfittare.

Un movimento a livello nazionale che interesserà tutta l’Italia quindi soprattutto le grandi città e i loro centri.

A tardare saranno infatti le periferie e i Comuni minori che però non ci metteranno molto a seguire la scia e posizionarsi alla pari delle metropoli.

Gli investitori pertanto si stanno muovendo alacremente e i costruttori tornano ad avere molto lavoro. C’è infatti spesso da ristrutturare, in quanto, non si acquista solo con la modalità “chiavi in mano” ma per risparmiare (pur di comprare) si opta per restauri edili che evidentemente, alla fine, convengono.

Grande laboriosità anche tra gli Agenti Immobiliari impegnati a presentare immobili di qualsiasi tipo e, in questo rifiorire, dovranno esordire preparati e professionali, nonché aggiornati sulle nuove normative, per non farsi sconfiggere dall’acerrima concorrenza. Sempre più numerosa.

I bilanci di questi giorni inoltre parlano di un numero maggiore di richieste piuttosto che di offerte. Molto più numerosi gli acquirenti dei venditori situazione completamente ribaltata rispetto ad un po’ di tempo fa.

Un occhio di riguardo va puntato anche sulle tempistiche. Oggi infatti un immobile rimane per minor tempo in vendita rispetto ad una volta fermo a lungo sul mercato. Rispetto anche solo a pochi mesi fa. Questo grazie anche alle nuove tecniche di rinnovo come nei confronti dell’Home Staging che, finalmente, accettate e comprese anche in Italia, stanno dando i loro frutti per vendere al meglio e velocemente. Tant’è che il ritorno del Mercato Immobiliare, nell’essere florido, vanta la possibilità anche di dare lavoro a molti. Attorno alla vendita di un immobile infatti sono diverse le figure che si muovono e il benessere può essere percepuito e goduto da tanti.

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail