“Marketing immobiliare”: disponibili gratis le prime 30 pagine + prezzo promo

Marketing Immobiliare

Sono ora disponibili on line, QUI, le prime 30 pagine di “Marketing immobiliare”, il libro scritto con Massimo Boraso e Antonio Rainò che molto umilmente abbiamo definito il nuovo “Cluetrain del mattone” 🙂 …

In realtà si tratta di un testo davvero interessante, che intende fare il punto sul concetto di “marketing immobiliare”, senza scomodare guru o cosiddetti “esperti”.

All’interno del libro una parte più “dottrinale” con la trattazione delle leve del marketing immobiliare, oltre alla trattazione degli strumenti e ad una sezione (“l’agente immobiliare vitruviano”)  in cui si parla dell’agente immobiliare del Terzo Millennio, che deve essere – oltre che “tecnico” – anche poeta, psicologo, letterato…e deve attivare la cosiddetta “quinta P” del marketing, ossia la leva della Passione.

Sempre on line è disponibile una promo per gli acquisti via web.

Grazie a tutti quelli che stanno apprezzando il testo, ultima ma non ultima Rita Pederzoli Ricci, presidente dell’Associazione Professionisti Home Stage Italia, che ci scrive

credo sia un testo che tutti gli addetti ai lavori dovrebbero adottare…

E poi Salvatore Coddetta, noto formatore e coach professionista (soprattutto in ambito immobiliare) a proposito del libro scrive

l’ho trovato molto utile, pratico e ricco di spunti interessanti per tutti gli agenti immobiliari che vogliono avere un vantaggio competitivo sui loro competitor. Un agente immobiliare che vuol essere realmente orientato al cliente non può non leggere questo libro. Personalmente sono felice che questo libro sia stato pubblicato perchè è un testo che aggiunge valore alla professione di agente immobiliare.

C’è poi Luigi Benedetti, di DesiderataDomus, che aggiunge

Questo fine settimana ho letteralmente divorato un libro.
Si intitola MARKETING IMMOBILIARE – teoria, tecniche e idee per valorizzare il Real Estate.
Il libro è un manuale operativo per agenti immobiliari 2.0.

Una sorta di sacchetto dei numeri della tombola dal quale anche a caso si possono estrarre pillole di sensatezza.

Una piacevole carrellata di suggerimenti e stimoli immobiliari che poi il lettore può (deve?) adattare alla propria realtà aziendale.

Il nostro mestiere ci sottopone giornalmente ad una quantità di stimoli superiori a quelli che un corpo umano possa gestire.

Se ne esce vivi soltanto se si è capaci di selezionare le informazioni giuste, le piste giuste, le indicazioni giuste.

Infine, Riccardo Grassi – autore di “Intermediazione e mercato immobiliare” (edito da Hoepli) ci fa sapere, a proposito del libro

Mi interessa molto; asciutto nello stile e molto operativo.

Avremo a breve una recensione su “Largo Consumo”, e la cosa non può che fare piacere…

Nel frattempo c’è questa citazione di Assodigitale, QUI. E poi Quotidiano Immobiliare… e News PMI …HomeStage.it, accostati nientemeno che ad una “star” immobiliare come Paola Marella…

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail