On line il nuovo sito web di RE/MAX Italia

RE/MAX sito

E’ online da martedì scorso il nuovo sito di RE/MAX Italia, filiale italiana del più diffuso network di franchising immobiliare internazionale, presente sul nostro territorio con una rete di circa 200 agenzie affiliate e oltre 1.300 consulenti immobiliari.

Non solo una vetrina virtuale, www.remax.it offre all’utente un’esperienza alquanto interessante.
La rivisitazione grafica delle sezioni del sito riservate alle presentazioni delle agenzie e dei consulenti RE/MAX Italia permette al navigatore di ‘conoscere’ il professionista di intermediazione immobiliare a cui rivolgersi per vendere o acquistare un immobile, tramite dei veri e propri mini-siti, realizzati ad hoc, per ognuna delle oltre 200 agenzie e ognuno dei 1300 professionisti presenti in Italia.

Un sito nel sito. Su Remax.it agenti e consulenti potranno creare una vera e propria vetrina virtuale e interattiva; grazie anche all’interazione con i principali Social media – tra cui Youtube, Facebook, Twitter – potranno integrare la propria presentazione con post, video e news e gestire personalmente i contatti che il sito genera. Una piattaforma molto “social”, quindi. Sicuramente da popolare di contenuti e spunti..ma il punto di partenza è degno di nota…

Abbiamo pensato il nuovo sito Remax.it con l’ambizione di dare ai nostri clienti un prodotto unico sul mercato, con una grafica pulita e di facile fruibilità che rendesse semplice la ricerca degli immobili e dei consulente immobiliari e presentasse le case in vendita e in affitto in modo particolareggiato e coinvolgente. – commenta a Immobiliare.com Fulvio Origo, Responsabile Marketing RE/MAX Italia – Ci siamo focalizzati nella creazione di un ampio spazio dedicato alle immagini (attualmente sono più di 250.000 quelle caricate nel sito) e alla descrizione delle caratteristiche dell’immobile in modo che il visitatore possa accedere e trovare rapidamente tutte le info che gli servono. Fondamentale è stato implementare anche la versione mobile del sito per smartphone e l’integrazione con i social media; coloro che sono intenzionati ad acquistare desiderano poter ricercare gli immobili in ogni momento della giornata e dai vari supporti che la tecnologia oggi mette a disposizione, mentre i nostri clienti venditori potranno essere sicuri che il loro immobile venga pubblicizzato nel modo più completo e moderno possibile”.

Il sito di RE/MAX, la cui grafica è stata infatti ottimizzata per la navigazione su Smartphone e Tablet, accompagna l’utente step by step durante la ricerca della casa dei sogni, che può essere effettuata secondo diversi criteri. La selezione può essere eseguita indicando la località prescelta oppure inserendo anche caratteristiche più precise di desiderata come prezzo e classe energetica di appartenenza, o ancora è possibile filtrare gli immobili in Open House, quelli che aderiscono alla campagna “No Provvigione” e quelli dell’iniziativa “Saldi immobiliari”. Inoltre i possessori di iPhone possono portare sempre con sé l’offerta immobiliare RE/MAX scaricando gratuitamente da iTunes store l’App RE/MAX.

Ma la navigazione online tra gli immobili RE/MAX non si limita ai confini nazionali. Infatti, grazie al sistema integrato MLS RE/MAX (che incrocia domanda e offerta e facilita la collaborazione a livello locale, nazionale e internazionale), è possibile visitare, in rete, anche gli immobili gestiti dal network internazionale nei 90 Paesi dove è presente, cliccando l’apposita icona immobili all’estero posta in home-page. E grazie alla totale integrazione con il gestionale MLS di RE/MAX, i clienti potranno registrarsi e ottenere informazioni sempre aggiornate sull’offerta immobiliare di loro interesse.

Condividi questo post

Lascia un commento

  • twitter
  • facebook
  • google
  • linkedin
  • rss
  • mail