Fiaip, grazie ad una convenzione stipulata con Servizi Federativi S.r.l., mette a disposizione dei propri associati il nuovo “service planimetrico” allo scopo di completare l’insieme dei documenti reperibili presso l’Agenzia del Territorio e consentire loro di fornire ai clienti tutta la documentazione disponibile: visure ipocatastali e planimetrie catastali.
“La trasparenza delle transazioni immobiliari e la salvaguardia di un buon affare è alla base della professionalità – dichiarano Annabella Covini, Vice Presidente Nazionale Fiaip con delega alla Comunicazione, Editoria ed Informatica e Giuseppe Sullutrone, componente del cda della Servizi Federativi S.r.l. – che un agente immobiliare deve poter garantire alla propria clientela. Oggi, questo obiettivo può essere raggiunto con l’adozione di strumenti moderni, affidabili e veloci”.
L’innovazione tecnologica è il principale veicolo per ottenere risultati concreti ed efficaci e supportare in tempi rapidi la clientela delle agenzie.
La professione di agente immobiliare si arricchisce pertanto di una nuova opportunità che rappresenta un valore aggiunto di notevole importanza, assicurando l’equiparazione degli agenti immobiliari alle altre professioni connesse con il mercato immobiliare.
ll nuovo service planimetrico, che si somma ai servizi offerti da Fiaip del Catasto Online o Catasto e Conservatoria Online, consente oggi di ottenere in tempi estremamente rapidi una planimetria di qualsiasi immobile sull’intero territorio nazionale, con l’esclusione delle province di Trento e Bolzano.
“Tutti i dati ed i documenti sono consultabili via web – sottolinea Marco Giannico, responsabile informatica nazionale della Fiaip – e l’associato può reperire con facilità ed immediatezza tutte le informazioni necessarie a verificare l’affidabilità delle stesse”.
Naturalmente il rilascio della planimetria degli immobili è subordinato all’ottenimento da parte del proprietario di apposita delega e copia di un Documento di Identità valido così come previsto dalle circolari dell’Agenzia del Territorio.
Abbiamo sottolineato più spesso come il nuovo agente immobiliare “vitruviano” (ossia dotato di competenze tecniche ed “emozionali” fuse insieme) realizzi la sua “crescita” attraverso l’utilizzo di strumenti adeguati, competenti, performanti… e questo servizio si inscrive in questa “tendenza”.
Sul web si trovano facilmente servizi nettamente migliori a prezzi molto piu’ competitivi!!
E’ troppo poco quello che stanno facendo le associazioni!!
grazie Franco per lo spunto…lasciamo a FIAIP la replica a questo punto! 🙂
http://www.visurweb.it visure e planimetrie a bassissimo costo!
caro Marco, grazie per la segnalazione
grazie Marco ,ho provato il sito http://www.visurweb.it e mi è sembrato molto conveniente ed anche veloce.Lo cansiglio vivamente….e concordo con franco le associazioni nn fanno niente di buono x migliorare..
Ciao Marco,
ancora più conveniente ho trovato le visure catastali, ipotecarie noché le planimetrie su http://www.regold.it... sono gentilissimi! Offrono tra l’altro anche SISTER.
ciao Gianni, grazie per il contributo.
http://www.visurweb.it veramente eccezionale, garzie
caro Paolo, grazie per la segnalazione
noi ci troviamo benissimo con Visura24.it oltre che professionali sono gentili e disponibili. Per gli operatori del settore fanno delle offerte notevoli, dipende dal volume di visure loro ti fanno un’offerta. Non li cambiamo con nessuno a qualsiasi prezzo per le visure ipotecarie, sono super esperti, dormiamo sonni tranquilli, con altri siti blasonati con cui eravamo abbonati abbiamo preso un paio di fregature e con una siamo in causa con un cliente per dei gravami che non ci avevano notificato…
grazie Corrado per lo spunto
ho visto visurweb ma loro non fanno visure ipotecarie, questo mi fa pensare che non sono professionisti del settore, ma meglio loro che non si avventurano a farle piuttosto altri che le fanno ma le fanno male. Non fanno nemmeno le visure camerali e quelle protesti… insomma un po’ poco… Rimango con Visura24.it alla fine con loro ho tuttti i servizi senza andare su più siti loro mi risolvono sempre tutto. il prezzo che pago con i carnet è ottimo, forse visuerweb per le visure catastali è leggermente più economico, ma non mi fido, anche qui abbiamo avuto brutte esperienze in passato con altri siti low cost… chi lascia la strada vecchia per quella nuova… sa quello che perde ma non quello che trova. Corrado
grazie Corrado per il resoconto delle tue esperienze, ovviamente qui da Immobiliare.com non parteggiamo per nessuno ma lasciamo liberi gli utenti di esprimersi…ciao!
ci mancherebbe! sperando che i miei contributi possano essere sempre utili
certo Corrado, alla prossima!